sabato 2 febbraio 2013

CENTRO PER IL RIUSO O DISCARICA?

L'inaugurazione 


COMMENTI:
Stefano Tarini01 marzo 2013 Penso sia stata una buona idea ma la proposta deve essere ospitata da un locale adeguato e decoroso se aperto al pubblico.
Anonimo07 marzo 2013   E' sempre facile criticare qualcosa che io ritengo sia molto positivo per la città. Non mi sembra che queste foto siano così "compromettenti" o denotino una situazione di particolare degrado. Troppo facile criticare ciò che ha fatto qualcun altro, non perdiamo tempo a trovare la pulce nelle belle iniziative. Sono ben altre le cose che vanno cambiate, sicuramente non un centro che promuove lo scambio e una pratica solidale.
Anonimo07 marzo 2013  Sono i particolari che distinguono Arsenio Lupin da un ladro di polli ... è vero che non bisogna perdere tempo nella ricerca di "pulci" ed è anche vero che l'iniziativa è lodevole ma .. averla fatta tanto per farla e/o per darsi un'immagine di chi fa è altrettanto evidente... quindi bene se fate le cose come vanno fatte ... altrimenti .. meglio fare qualcos'altro.

Manuela Duca07 marzo 2013  
Non occorre solo fare, occorre fare bene.
Il locale così malmesso non credo che riuscirà ad attingere ai fondi regionali, per cui è un'occasione economica persa. Se l'Amministrazione intende ristrutturare il locale e renderlo migliore poteva attendere qualche mese per l'inaugurazione, magari a elezioni comunali concluse.

Anonimo07 marzo 2013 05:36  "politica" purtroppo...basare la propria campagna elettorale per diventare sindaco dicendo -:" ...che schifo quella cosa, se c'ero io come sindaco sarebbe stato bellissimo e molto meglio" bhà, non è un gran bel modo di fare politica......si premia e ci si congratula sempre chi fà piccoli passi, anche perché piccoli in realtà non sono, come abbiamo avuto modo di appurare parlando con le persone che lo hanno creato dal nulla e le persone che usufruiscono del servizio... o ad un bambino di due anni, quando muove i primi passi gli diciamo, -:"fai schifo, se fossi io al tuo posto a quest'ora sarei un campione di corsa agli ostacoli!!" ...certo poi è logico che se uno a dieci anni ancora cammina a gattoni gli diciamo -:"bhè, allora?! ancora qua?!" ...da opposizione o aspiranti sindaci occorre più positivismo, senza per forza dover distruggere verbalmente quel che stanno facendo altri con tanto sforzo... soprattutto mettendo appositamente foto non recenti per mettere in luce solo gli aspetti negativi di questa bella realtà per il comune di Falconara...occhio a questo modo di fare campagna... è un boomerang...positivismo, positivismo e congratularsi ad ogni piccolo successo... anche se vorremmo essere già noi il sindaco...
Manuela Duca07 marzo 2013 
Rispondo al signor Anonimo con una domanda: l'Amministrazione è riuscita ad ottenere i fondi regionali per permettere al Centro del riuso di sopravvivere nei prossimi anni?
Manuela Duca07 marzo 2013 
Dimenticavo, lei ha delle foto più recenti? Può inviarmele alla mail insiemepermastrovincenzo@gmail.com
Grazie

Manuela Duca : Ho appena trovato questa foto nella bacheca del Sindaco Brandoni Goffredo datata 6 marzo. Sono contenta: il Centro del riuso sta rinascendo..... 
Questa è la dimostrazione che le critiche, mostrare ciò che non va e rendere tutto pubblico contribuisce a "spingere" verso il miglioramento della nostra città.
Fare non tanto per fare ma per fare bene.



Francesco Re ha posto una domanda:


Ma quello, è un tetto in Amianto???"








Ed ecco la risposta di Matteo Astolfi, assessore all'Ambiente:
"Si lo e', l'ufficio tecnico ha da tempo fatto le analisi ed avviato, come da normativa ed obblighi di legge, il monitoraggio e le verifiche periodiche. A breve seguira' sostituzione od incapsulamento Ad ogni modo e' stato certificato che ad oggi nn c e' alcun pericolo per la salute delle persone"

Manuela Duca : Non era più sicuro attendere la sistemazione prima di aprire? Si poteva attendere per non rischiare la salute dei bambini.
Oppure era necessaria l'inaugurazione prima di giugno?



Ed ecco il 20 marzo 2013.

Veramente bello!

ma l'altra domanda resta...

Ci sono i fondi regionali per farlo sopravvivere?



7 commenti:

  1. Penso sia stata una buona idea ma la proposta deve essere ospitata da un locale adeguato e decoroso se aperto al pubblico.

    RispondiElimina
  2. E' sempre facile criticare qualcosa che io ritengo sia molto positivo per la città.
    Non mi sembra che queste foto siano così "compromettenti" o denotino una situazione di particolare degrado.
    Troppo facile criticare ciò che ha fatto qualcun altro, non perdiamo tempo a trovare la pulce nelle belle iniziative.
    Sono ben altre le cose che vanno cambiate, sicuramente non un centro che promuove lo scambio e una pratica solidale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i particolari che distinguono Arsenio Lupin da un ladro di polli ... è vero che non bisogna perdere tempo nella ricerca di "pulci" ed è anche vero che l'iniziativa è lodevole ma .. averla fatta tanto per farla e/o per darsi un'immagine di chi fa è altrettanto evidente... quindi bene se fate le cose come vanno fatte ... altrimenti .. meglio fare qualcos'altro.

      Elimina
  3. Non occorre solo fare, occorre fare bene.
    Il locale così malmesso non credo che riuscirà ad attingere ai fondi regionali, per cui è un'occasione economica persa. Se l'Amministrazione intende ristrutturare il locale e renderlo migliore si poteva attendere qualche mese, magari a elezioni comunali concluse.

    RispondiElimina
  4. "politica" purtroppo...
    basare la propria campagna elettorale per diventare sindaco dicendo -:" ...che schifo quella cosa, se c'ero io come sindaco sarebbe stato bellissimo e molto meglio" bhà, non è un gran bel modo di fare politica...
    ...si premia e ci si congratula sempre chi fà piccoli passi, anche perché piccoli in realtà non sono, come abbiamo avuto modo di appurare parlando con le persone che lo hanno creato dal nulla e le persone che usufruiscono del servizio... o ad un bambino di due anni, quando muove i primi passi gli diciamo, -:"fai schifo, se fossi io al tuo posto a quest'ora sarei un campione di corsa agli ostacoli!!" ...certo poi è logico che se uno a dieci anni ancora cammina a gattoni gli diciamo -:"bhè, allora?! ancora qua?!" ...da opposizione o aspiranti sindaci occorre più positivismo, senza per forza dover distruggere verbalmente quel che stanno facendo altri con tanto sforzo... soprattutto mettendo appositamente foto non recenti per mettere in luce solo gli aspetti negativi di questa bella realtà per il comune di Falconara...
    occhio a questo modo di fare campagna... è un boomerang...
    positivismo, positivismo e congratularsi ad ogni piccolo successo... anche se vorremmo essere già noi il sindaco...

    RispondiElimina
  5. Rispondo al signor Anonimo con una domanda: l'Amministazione è riuscita ad ottenere i fondi regionali per permettere al Centro del riuso di sopravvivere nei prossimi anni?

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo, lei ha delle foto più recenti? Può inviarmele alla mail insiemepermastrovincenzo@gmail.com?
    Grazie

    RispondiElimina