sabato 2 febbraio 2013

AMBIENTE

La bellezza può salvare Falconara

-Gestione delle aree verdi: censimento, cura e riqualificazione, individuazione di ulteriori aree per messa a dimore del verde.
-Ottimizzazione della raccolta rifiuti.
-Recupero delle opere già esistenti con le nuove tecnologie a "risparmio energetico", no a nuova edificazione e cementificazioni.
-Valutazione dell'impatto ambientale di opere previste (by pass, raddoppio bretella, terza corsia autostrada, centri commerciali)

Commento di Paolo
"NON UN ALBERO DI MENO..."

3 commenti:

  1. In merito alla gestione dei parchi potremmo dare la possibilitò di lasciar adottare un parco per ogni associazione, o meglio le associazioni falconaresi che intendono aderire adottando un parco a scelta possono segnalare problematiche e incurie e creare iniziative per raccogliere fondi pro sistemazione parco (quello scleto). I parchi avranno un cartello con la tabella dell'associazione che lo sostiene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un incontro coi giovani è emersa l'idea di dare in gestione i parchi (a seconda delle dimensioni) a società in cambio di pubblicità.. come la rotatoria del Cityper di Falconara, come alcune rotatorie di Jesi etc...
      Questo per ovviare al problema che possiamo solo permetterci 2 sfalci l'anno nelle ns aree verdi..

      Elimina